AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

EMERGENZA ABITATIVA: USB, BASTA VIOLENZE SU CHI CHIEDE CASA

Roma -

Lo sgombero dello stabile occupato in corso a Roma, nel quartiere Montagnola; le caratteristiche violente dello stesso, il clima di continua tensione che si respira intorno alle occupazioni di case, sono le conseguenze più evidenti delle mancate risposte al drammatico problema del diritto all’abitare.

 

Secondo l’USB, Il Piano casa del governo è tutto fuorché un Piano Casa: non contiene nessuno strumento davvero incisivo per garantire il diritto all’abitare e per di più prevede il divieto alla concessione delle utenze e il diniego alla residenza per chi occupi uno stabile.

 

Che decine di migliaia di persone siano oggi nell’impossibilità di pagare un affitto o di continuare a pagare le rate del mutuo, a causa di una devastante crisi che ha portato milioni a perdere il lavoro e/o  a lavorare per salari irrisori, non interessa né a Renzi né ad Alfano, che continuano ad inviare polizia invece che garantire il diritto all’abitare.

 

La USB esprime piena solidarietà alle famiglie occupanti.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni