AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

EMERGENZA RIFIUTI: CONTRO IL DISASTRO AMBIENTALE MANIFESTAZIONE AL MINISTERO DELL'AMBIENTE

Roma, Venerdì 11 gennaio – Largo Goldoni 47- dalle ore 11.00

Roma -

L’apertura autoritaria delle discariche, tra cui quella del martoriato quartiere di Pianura, l’avvelenamento e la sistematica distruzione del territorio campano dimostrano platealmente il totale fallimento delle politiche varate in Campania negli ultimi quindici anni.

A fronte di questa situazione la CUB, che sostiene il diritto dei cittadini alla salute, all’ambiente e alla vita delle comunità, porterà a Roma le ragioni della protesta campana con una manifestazione indetta per l’11 gennaio, davanti al Ministero dell’Ambiente, a cui parteciperanno esponenti ed attivisti dei movimenti.

 

L’iniziativa è stata promossa per chiedere da subito: stop alla costruzione dell’inceneritore di Acerra; stop all’apertura di nuove discariche; immediato avvio della raccolta differenziata; bonifica reale del territorio attraverso un piano per il lavoro che recepisca le richieste dei movimenti di lotta e spezzi l’articolato intreccio tra sistema politico, imprenditori e criminalità organizzata che attanaglia la Campania.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni