AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

EQUITALIA: LEONARDI (USB), DOPO IL BASTONE LA CAROTA? CONTINUEREMO NELLE MOBILITAZIONI

Roma -

“Dopo le cariche, violente ed esagerate, davanti alla sede napoletana di Equitalia; dopo le innumerevoli proteste che si sono registrate pacificamente un po’ in tutto il Paese, e diffidiamo chiunque da qualsiasi accostamento tra queste e gli episodi di criminalità che pure hanno interessato alcuni uffici di Equitalia, oggi arriva la carota”, commenta Pierpaolo Leonardi, dell’Esecutivo nazionale USB. “Apprendiamo infatti che il Governo starebbe ragionando sulla riduzione dell’aggio concesso ad Equitalia dal 9 al 7%, un indubbio risultato delle mobilitazioni a cui USB ha dato il proprio contributo, anche se certamente non ci può soddisfare”.
 

“La questione della riscossione dei tributi - sottolinea Leonardi - è cosa seria e di rilievo pubblico, e deve tornare ad essere gestita con capacità e buon senso dalla mano pubblica. Solo così ci potrà essere la certezza che l’azione di riscossione sia davvero orientata a colpire la vera evasione e che la situazione di profonda crisi in cui versa il Paese sia tenuta nella debita considerazione”, conclude il dirigente sindacale.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni