AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

EX ANNI VERDI: VENERDÌ 19 GIUGNO SCIOPERO IN TUTTI I CENTRI

DI FRONTE ALLE IMMINENTI CHIUSURE DEI CENTRI RdB-CUB CHIEDE L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ALLE ASL

Presidio davanti alla Giunta regionale del Lazio - Roma, via R.Raimondi Garibaldi – ore 10.00

Roma -

Domani, Venerdì 19 giugno la RdB-CUB ha indetto un’intera giornata di sciopero in tutti i centri di assistenza ai disabili Ex-Anni Verdi gestiti dal Consorzio Ri.Rei., a cui si accompagnerà un presidio dei lavoratori e dei familiari degli assistiti davanti alla sede della Giunta regionale del Lazio, in via Rosa Raimondi Garibaldi, a partire dalle ore 10.00.

Lo sciopero giunge dopo l’ennesimo impegno disatteso da parte della Regione, che nell’incontro avvenuto ieri con la RdB-CUB, i lavoratori ed i familiari degli assistiti, non ha prospettato soluzioni né in merito alla prescrizioni di chiusura da parte dei NAS per i centri di Lavinio e S.Severa, che scatteranno rispettivamente il 30 giugno ed il 31 luglio, né per le 3 mensilità arretrate ancora attese dai lavoratori.

La delegazione ha dunque chiesto l’intervento diretto del Presidente Marrazzo, ribadendo l’esigenza di un confronto urgente ed alla luce del sole, per riaffidare il servizio complessivo alle ASL, se non in modo definitivo, almeno il tempo necessario alla ricerca di una soluzione accettabile da tutte le parti interessate, ad esclusione del consorzio Ri.Rei che ha ridotto il servizio nello stato in cui si trova.

A fronte della già dimostrata fallimentarietà delle esternalizzazioni, che hanno comportato sperpero di denaro pubblico, precarietà dei lavoratori ed incertezza per gli assistiti, la RdB-CUB ribadisce che non accetterà alcuna soluzione che non coinvolga direttamente i lavoratori e che privi gli utenti della necessaria qualità e continuità del servizio, interessi ritenuti prioritari rispetto a quelli dei privati affidatari di parte del Servizio Pubblico.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni