Ex Ilva, delegazione USB convocata il 9 gennaio presso la Cei. Rizzo e Colautti: la Chiesa risponde alla disperata richiesta di aiuto dei lavoratori

Taranto -

L'iniziativa dell'Unione Sindacale di Base di Taranto tenuta presso la Concattedrale per chiedere alla Chiesa un coinvolgimento circa la grande vertenza Ex Ilva con riferimento a tutte le sue articolazioni, lavoratori diretti, appalto ed ex Ilva in As  ha determinato gli effetti sperati.

È infatti giunta nelle scorse ore la convocazione per una delegazione dei lavoratori, che verranno accompagnati da Usb, per il prossimo 9 gennaio alle 15.30, presso la Cei. L'incontro sarà col presidente della Conferenza Episcopale Italiana, cardinale Zuppi. Sarà per noi occasione per ribadire anche in questo ambiente le pesanti preoccupazioni del momento. Andiamo incontro a questo appuntamento riconoscendo la concreta attenzione da parte della Chiesa che risponde presente alla disperata richiesta di aiuto dei lavoratori.

Francesco Rizzo e Sasha Colautti
Esecutivo Confederale Usb