Ex Ilva, USB: spogliatoi senza acqua calda, problema d'igiene e sicurezza

Taranto -

Da giorni ormai gli spogliatoi della portineria Operai all’interno dello stabilimento, sono senza  acqua calda; questo significa che i dipendenti non  hanno la possibilità di fare la doccia prima di finire il turno e tornare a casa.

Chiaro che ne deriva un serio problema di igiene e sicurezza, dal momento che i lavoratori portano su di sé, e quindi all’esterno, anche negli ambienti domestici, le polveri inquinanti.

Si tratta di una questione atavica, che non si risolve, anzi peggiora a causa della mancanza di corretta manutenzione e, nel caso specifico della caldaia, dell’assenza dei pezzi di ricambio. Moltissime, a più riprese, le denunce dell'Unione Sindacale di Base. Recente anche un intervento dello Spesal, le cui prescrizioni però sono cadute nel vuoto.

L’USB, nel caso in cui non ci dovesse essere un celere intervento mirato a risolvere in maniera definitiva questa grave mancanza, sarà costretta a chiedere l’intervento degli enti esterni competenti".

Sante  Bruno Esecutivo di fabbrica USB

USB Taranto