Finalmente mensa per le lavoratrici e i lavoratori OEPAC di Fiumicino grazie ad anni di mobilitazione con USB

Fiumicino -

Dopo anni di mobilitazioni, portate avanti dal nostro sindacato, finalmente le lavoratrici ed i lavoratori del servizio di assistenza agli alunni con disabilità di Fiumicino avranno la possibilità di accedere alla mensa scolastica.
Come USB esprimiamo grande soddisfazione per la risoluzione di questa problematica: questa privava sia gli operatori di un diritto fondamentale, sia gli utenti che non potevano essere assistiti. Ricordiamo che la fase del pasto è fondamentale nel percorso di formazione degli alunni, per questo è doveroso che sia garantita ad entrambi la possibilità di pranzare assieme. Ancora alcune problematiche devono essere risolte, ma un primo passo importante è stato fatto.
Continueremo a batterci costantemente per i diritti negati da un sistema di sfruttamento che vede la connivenza di sindacati concertativi, amministrazioni e cooperative eroganti il servizio.