Frosinone, USB: le lavoratrici del 72° Stormo ce l’hanno fatta! Un'ora di lavoro: un'ora di dignità!

Frosinone -

Finalmente è arrivato il fatidico 1 novembre 2023!

Nella Caserma G. Moscardini di Frosinone le lavoratrici festeggiano!

Dopo un accordo a dir poco sofferto, dopo essere state penalizzate dalla riduzione oraria cui erano state costrette, le lavoratrici del 72° Stormo hanno dimostrato con grande determinazione e tenacia che la lotta paga sempre e proprio oggi ricominciano a lavorare con quell’ora in più che, come abbiamo detto più e più volte ha il sapore della DIGNITA’.

Queste straordinarie donne, nonostante scioperare in Italia comporta dei costi che per chi come loro vive di un lavoro povero (ricordiamo che il CCNL del pulimento è tra quelli più sottopagati in Italia) diventa evidentemente un disincentivo a lottare, hanno dimostrato che non c’è ricatto economico che tenga e con convinzione e coscienza di classe si può pretendere il rispetto dei diritti di tutte e tutti.

La Federazione USB di Frosinone è fiera di rappresentare lavoratrici come Roberta, Rosa, Marisa, Maria, Monica, Xhemaile ma, anche le altre lavoratrici (Immacolata, Sara, Marina ) che insieme alle nostre iscritte ci hanno messo la faccia e l’animo.

Siamo orgogliosi di trovarci a lottare accanto a queste lavoratrici che sanno bene cos’è la coscienza di classe, che sanno bene cosa significa lavorare a testa alta e non perdere mai di vista quali sono i propri diritti.

È un orgoglio per noi di USB poter raccontare a tutti i lavoratori della lotta instancabile di queste lavoratrici che vanno prese come esempio di coraggio e di caparbietà.

È un orgoglio per noi poter raccontare che accanto a queste magnifiche lavoratrici c’eravamo noi di USB a lottare per loro accanto a loro!

USB  Frosinone

Frosinone, 01 novembre 2023