Fuori l’Italia dalle guerre: USB alla manifestazione nazionale di sabato 4, contro il governo e la finanziaria di guerra e povertà

Usb scende in piazza sabato 4 novembre, aderendo alla manifestazione nazionale Fuori l’Italia dalle Guerre: appuntamento a Roma, ore 14:00 Piazza Vittorio.

Una piazza in cui i lavoratori del nostro Paese potranno manifestare tutta la loro contrarietà alle guerre ed alla partecipazione dell’Italia, cui USB ha dato voce in più scioperi generali e mobilitazioni, fino ad arrivare al blocco delle armi negli scali portuali ed aeroportuali.

Il Governo meloni si appresta a confermare l’invio di armi in Ucraina e ha dato un sostegno esplicito al governo israeliano nel momento in cui questo compie un genocidio a Gaza, tutto questo mentre si discute di una legge finanziaria che impoverisce ulteriormente le classi popolari del paese. Stiamo subendo una disastrosa riduzione del potere di acquisto di salari e pensioni, mentre il governo meloni continua a finanziare la guerra.

Sono quindi tanti i motivi per scendere in piazza Sabato 4 novembre; l’Unione Sindacale di Base da quindi appuntamento ai lavoratori ed alle lavoratrici per manifestare contro la guerra a Roma, ore 14:00 Piazza Vittorio.

Clicca qui per il video