Genova, 11 aprile assemblea pubblica USB Vigili del Fuoco: basta tagli, il soccorso necessita risorse
USB VVF conferma l’assemblea pubblica del giorno 11 aprile 2024 alle ore 17:00 a Genova presso Parco del Ponte, Radura della Memoria, Via Enrico Porro.
Abbiamo voluto allargare il più possibile il confronto, partendo da tutti i comitati presenti sul territorio, alle forze politiche della Regione e ai Parlamentari Liguri, nonché a tutte le Organizzazioni Sindacali rappresentative locali dei Vigili del Fuoco.
Accogliamo con grande piacere l’adesione di molti Comitati, che interverranno all’Assemblea e contribuiranno nel percorso di miglioramento delle condizioni lavorative dei Vigili del Fuoco.
Vogliamo unire le forze con la cittadinanza, in un momento storico del nostro paese dove le priorità sembrano le guerre e le spese militari. Lo facciamo perché riteniamo doveroso nei confronti della cittadinanza e dei lavoratori, obbligati in un sistema che si basa ormai sui tagli economici, rendere trasparenti le difficoltà quotidiane del Soccorso e della Protezione Civile che il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco tentano di affrontare: lo vogliamo fare proponendo soluzioni che possano riportare al centro i diritti sanciti dalla Costituzione Italiana.
USB Vigili del Fuoco