GIORNATA DELLA TRASPARENZA IN CAMPIDOGLIO: LUTRARIO (USB) QUANDO PUBBLICHERETE LA RELAZIONE SU MAFIA CAPITALE?

2 ottobre cittadini e lavoratori in piazza in difesa della propria città

COMUNICATO STAMPA

“E’ curioso come in Campidoglio oggi si celebri la giornata della trasparenza, quando i cittadini romani stanno ancora aspettando la pubblicazione della relazione del prefetto Marilisa Magno, che ha pesato sulla scelta adottata dal governo di non sciogliere il Consiglio comunale e di mettere sotto tutela prefettizia otto ambiti dell’attività comunale”, afferma Guido Lutrario, della Federazione romana USB.

“Ecco perché questa giornata dedicata alla trasparenza suona finta.  Verrebbe da pensare – continua il dirigente USB – che i contenuti di quella relazione li si voglia tenere nascosti perché troppo compromettenti. Ma i cittadini devono conoscere i motivi delle decisioni del governo nei confronti di chi amministra la loro città e la documentazione sulla cui base sono state assunte”.

“Il 2 ottobre stiamo organizzando una grande manifestazione di protesta – annuncia  Lutrario – cittadini e lavoratori insieme, per difendere Roma dalla furia delle privatizzazioni ma anche per rompere fino in fondo con il sistema di Mafia Capitale”, conclude il sindacalista.