Giovedi 11 luglio presidio settore educativo e scolastico all'Aran per la discussione del CCNL Funzioni locali. Basta danni contrattuali, promesse e inganni
Presidio 11 luglio dalle 12:00 alle 14:00 via del Corso 476 sotto l’ARAN. In concomitanza con la discussione del CCNL FFLL 22/24 saremo presenti con presidio delle educatrici ed insegnanti dei servizi educativi e scolastici sotto l' Aran per fare sentire la nostra voce e chiedere con forza e determinazione una soluzione alla assurdità che il CCNL precedente ha creato:
- lavoratrici e lavoratori, pur svolgendo lo stesso lavoro e con le stesse responsabilità, sono inquadrati in aree diverse.
Il nuovo contratto 2022/2024 deve ricollocare tutto il personale educativo e scolastico nell’area dei Funzionari( ex cat. D), senza operare distinzioni, e riconoscere i titoli conseguiti ante 2017 così come D.L. 65 del 2017 art. 14 comma 3.
Con il presidio dell’11 luglio all’ARAN andremo a chiedere il superamento di quel mostro giuridico del “ bilivello” partorito nel precedente contratto collettivo Funzioni Locali a firma dei soliti noti CGIL CISL UIL CSA.
Nell’occasione consegneremo un documento che riporterà nel dettaglio le nostre rivendicazioni.
USB P.I. Funzioni Locali - Servizi educativi e scolastici