GIUSTIZIA: TRIBUNALE DI ROMA; ACCERCHIATO DALLE FORZE DELL'ORDINE SIT IN DEI LAVORATORI

RdB P.I., comportamento grave e intimidatorio. Rimarremo al tribunale fino che non verremo ricevuti dal Ministro Alfano

Mentre era in corso a Roma una affollatissima assemblea sindacale presso il Tribunale Civile di Piazzale Clodio, un gruppo di lavoratori giudiziari e delegati sindacali, usciti dall’Aula Occorsio incapace di contenere il folto numero di partecipanti all’assemblea, è stato da poco accerchiato dalle forze dell’ordine. Al contempo un agente della Polizia Penitenziaria sta fotografando uno ad uno i lavoratori, i quali protestano a gran voce.

La RdB Pubblico Impiego giudica tale comportamento gravissimo ed intimidatorio nei confronti di una pacifica iniziativa sindacale e dichiara che i suo rappresentanti rimarranno al Tribunale di Roma fino a che non verranno ricevuti dal Ministro Alfano.

L’assemblea dei lavoratori era stata indetta in concomitanza con la conferenza stampa a cui stanno partecipando il Ministro Alfano, il Ministro Brunetta e  il Presidente del Tribunale di Roma, e ricade nell’ambito della settimana mobilitazione indetta dal 15 al 20 marzo, durante la quale i lavoratori giudiziari si stanno attenendo rigidamente alle mansioni, alle norme ed  ai regolamenti imposti dalle procedure.