AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

GUARDIE GIURATE: 6 FEBBRAIO ENNESIMO SCIOPERO ALL'ANCR-IVU

MANIFESTAZIONE A ROMA DAVANTI ALLA SEDE IVU

Via Rina Monti 15 (quartiere Prenestino) – dalle ore 07.00

Roma -

Si è ormai perso il conto delle giornate di sciopero a cui sono stati costretti i lavoratori dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci – Istituto Vigilanza Urbe che si oppongono alla precarizzazione. Per domani, 6 febbraio, è stata indetta una ulteriore agitazione, con presidio davanti alla sede IVU, a cui il Libero Comitato GPG-RdB ha dato la sua adesione.

 

Sono circa 850 i metronotte mobilitati contro la perdita del posto di lavoro, che si profila dopo una vita di rischi e di turni alle dipendenze dell’Ente morale nazionale ANCR, impegnato dal 1932 nella vigilanza di molte realtà lavorative della provincia di Roma.

 

Le RdB-CUB, da sempre a fianco delle guardie giurate dell’ANCR-IVU, sollecitano tutte le istituzioni che sono state interessate da questa vertenza – dagli Enti Locali, ai Ministeri competenti, al Prefetto di Roma – ad intervenire nell’individuazione di una positiva risoluzione, che altrimenti giungerà dalle aule dei Tribunali.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni