GUARDIE GIURATE ANCR-IVU: INCONCLUDENTE IL TAVOLO IN PREFETTURA RIPARTE LA MOBILITAZIONE

Si è svolto questa mattina presso la Prefettura di Roma il tavolo sulla vertenza delle guardie giurate dell’ANCR-IVU a cui hanno preso parte il Vice Prefetto De Rosa, il Capo di Gabinetto del vice Sindaco del Comune di Roma Nardi, Nobili per l’assessorato al Lavoro della Provincia di Roma, Mariani Presidente della Commissione Lavoro della Regione Lazio e le organizzazioni sindacali RdB-CUB, SdL Intercategoriale e Sinalv-Cisal. I sindacati hanno chiesto la presenza dell’ANCR che non ha partecipato.

Durante l’incontro circa 200 lavoratori dell’Istituto si sono raccolti davanti alla sede della Prefettura a sostegno della vertenza.

L’esito inconcludente del tavolo ha evidenziato che il problema deve essere affrontato dal governo centrale. Le organizzazioni sindacali annunciano pertanto la ripresa delle iniziative di lotta mentre  i lavoratori, che hanno lasciato Piazza Santi Apostoli, sono al momento concentrati in Piazza San Marco.