I Vigili del Fuoco di Cosenza in piazza per chiedere la rimozione del comandante Rizzo

Cosenza -

Prosegue la mobilitazione dei Vigili del Fuoco di Cosenza iscritti a USB: domenica 13 dopo lo sciopero hanno tenuto un presidio in piazza Kennedy per ribadire la necessità di rimuovere il comandante Giampiero Rizzo per incompatibilità ambientale.

Il comandante "manager" ancora una volta ha dimostrato totale chiusura, oltre a un atteggiamento degno di chi si trova a gestire una proprietà privata, evitando il confronto e la condivisione con le organizzazioni sindacali e con i lavoratori, trattati come schiavi.

USB è assolutamente contraria a questo tipo di trattamento e di organizzazione del lavoro e, come abbiamo avuto modo già di esternare più volte ai vertici del Dipartimento e a rappresentanti del governo, in questo preciso momento storico il comando di Cosenza, la città di Cosenza, i cittadini di Cosenza, hanno bisogno di un dirigente dalle vedute aperte, un dirigente che condivida con i lavoratori un percorso organizzativo per garantire all'utenza un dispositivo di soccorso standard e riguadagnare una immagine che per i motivi noti è fortemente compromessa.

Attualmente il dispositivo di soccorso viene mantenuto in piedi solo dallo spirito di abnegazione dei vigili del fuoco, costretti però a grossi sacrifici personali ed a rinunciare alla possibilità di migliorie del loro intervento lavorativo, proprio per la totale chiusura e ottusità del dirigente.

Tutto ciò, va ad inficiare pesantemente anche la sicurezza dei lavoratori e la tutela della loro salute.

USB VVF Cosenza

Cosenza 13-3-2022