Il dirigente dei Vigili del Fuoco di Cosenza convoca solo le organizzazioni sindacali di suo gradimento. USB: rimozione immediata

Cosenza -

Abbiamo avuto informazione da parte dei lavoratori che il dirigente, nelle ultime ore, senza alcun preavviso avrebbe convocato alcune organizzazioni sindacali. La convocazione probabilmente è stata effettuata per esaminare e discutere dei gravissimi fatti avvenuti nel comando, presso la sede centrale nelle ultime ore.

Avendo avuto questa notizia, il rappresentante sindacale USB ha ritenuto di contattare il dirigente per sapere se la cosa rispondesse al vero. Per tutta risposta il dirigente ha comunicato che USB non è stata convocata perché gli argomenti da trattare "non sono di suo interesse"!

Prendiamo atto ancora una volta dell'arroganza, dell'abuso di potere, del calpestamento dello Statuto dei lavoratori, della Costituzione Italiana e dei lavoratori da parte del dirigente che, autonomamente e con spregio del diritto e delle più elementari logiche, si permette di stabilire quali siano le organizzazioni sindacali da convocare e quali invece quelle da escludere per trattare argomentazioni che interessano tutti i lavoratori.

A USB ripugna questo modo di agire del datore di lavoro di Cosenza. Ribadiamo la nostra richiesta di rimozione urgente del dirigente per incompatibilità ambientale e per incapacità gestionale.

Coordinamento Provinciale USB Vigili del Fuoco  Cosenza