ILVA: USB PROCLAMA 48 ORE DI SCIOPERO

I lavoratori non debbono comunque entrare in stabilimento di Taranto che non è in sicurezza

Taranto -

L’USB Lavoro Privato Puglia ha proclamato lo sciopero di tutti i dipendenti dello Stabilimento ILVA di Taranto non interessati dal provvedimento aziendale di "messa in libertà" a partire dalle ore 7:00 di mercoledì 28 novembre fino alle ore 7:00 di venerdì 30 novembre.

Lo sciopero è indetto contro l'ILVA, che non sta rispettando le decisioni della magistratura e non intende finanziare il risanamento della fabbrica e del territorio; contro le decisioni dell'azienda che intende in questo modo intimidire i lavoratori; per un intervento immediato del Governo, che deve convocare tutti i sindacati compresa l’USB; per la nazionalizzazione dell'azienda senza alcun indennizzo, che permetterà il risanamento della fabbrica e del territorio.

L’USB sottolinea che dopo il nubifragio di questa mattina gli impianti di Taranto non sono in sicurezza e che pertanto i lavoratori non devono comunque entrare nello stabilimento.