Inail, lunedì 20 marzo a Roma nuova protesta sindacale nazionale unitaria a difesa del servizio pubblico

Manifestazione nazionale davanti alla Direzione Centrale dell’Inail, Piazzale Pastore 6 – Roma dalle 10:30 alle 14:00 di lunedì 20 marzo 2023, di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa, USB PI, Dirstat Fialp Unsa, Anmi, Confsal Unsa.

Nonostante il percorso di mobilitazione dei lavoratori e delle lavoratrici dell’istituto, che ha visto la partecipazione di oltre tremila persone all’assemblea del 6 marzo scorso., abbia portato ad un’iniziale apertura da parte dei vertici Inail, le risposte fornite non sono state ritenute sufficienti per interrompere le azioni di protesta.

Il disagio e lo stress quotidiani che vivono i lavoratori e le lavoratrici dell’Ente a causa del cattivo funzionamento delle procedure informatiche e della grave carenza di personale, hanno come conseguenza il deterioramento del servizio offerto ad un’utenza sempre più conflittuale per la dilatazione dei tempi d’attesa. Tutto ciò necessita di risposte incisive e immediate che ad ora l’Amministrazione continua a non fornire.

I lavoratori e le lavoratrici dell’Ente si mobilitano a difesa e rilancio di un servizio pubblico necessario per garantire ai cittadini diritti costituzionalmente tutelati.

FP Cgil, Cisl Fp, Uil Pa, USB PI, Dirstat Fialp Unsa, Anmi, Confsal Unsa