AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

INFORMATION TECHNOLOGY: 100% USB ALLE ELEZIONI RSU MODIS ROMA

Si conferma la crescita dell’USB in tutti i settori del lavoro

 

 

Roma -

COMUNICATO STAMPA

Alle elezioni per il rinnovo della RSU e RLS  alla Modis di Roma l’USB conquista la totalità dei seggi RSU (3) e RLS (1).

 

Con questo voto i lavoratori romani ex IBM ceduti a Modis Italia, una controllata del gruppo Adecco, hanno confermato insieme alla fiducia nell’USB la determinazione a lottare uniti in difesa del posto di lavoro e dei propri diritti.  

 

A sei mesi dal trasferimento di ramo d’azienda, la direzione Modis ancora non riconosce ai lavoratori i diritti salariali e normativi acquisiti in IBM, così come previsto dall’articolo 2112.

Negli ultimi incontri, la dirigenza Modis ha cominciato a scoprire le carte, palesando il suo interesse a trasferire i lavoratori dal contratto metalmeccanico a quello del commercio.

 

Nei prossimi giorni, se non ci saranno riscontri positivi da parte dell’azienda, l'USB chiamerà i lavoratori del gruppo Modis alla mobilitazione.

 

L’ottimo risultato alle elezioni nella sede romana della Modis Italia arriva dopo un mese dall’affermazione nel sito dell’IBM di Roma.

Si conferma così la crescita dell’USB in tutti i settori, in particolare nel privato, dove si registrano rilevanti successi e adesioni tra i chimici, i metalmeccanici, le telecomunicazioni e ora anche nell’information Technology dei colossi IBM e Adecco.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni