INPS: ARTICOLO INNEGGIANTE AL FASCISMO SU SITO DELL'ENTE. USB, INTOLLERABILE. LO SI RIMUOVA SUBITO

L’USB Pubblico Impiego dell’INPS scrive al Presidente dell’Ente Mastrapasqua ed al Direttore Generale Nori per chiedere la rimozione dell’articolo dal titolo “LA MARCIA SU ROMA” palesemente inneggiante al fascismo e a Mussolini, comparso ieri, 16 gennaio, nelle WEB NEWS di MEDI@NEWS, il sito della Rassegna Stampa dell’INPS.

La rassegna stampa dell’INPS è diffusa in intranet e dunque accessibile a tutti i dipendenti. L’articolo (in allegato) ispirato a quel revisionismo che mira a ridisegnare la storia in chiave assolutoria nei confronti del nazismo e della dittatura fascista, è firmato da Gianfredo Ruggiero, presidente del Circolo Culturale Excalibur di Varese. E’ sufficiente collegarsi al sito dell’associazione per comprenderne le idee. (http://excaliburitalia.wordpress.com ).

“E’ intollerabile che uno scritto penalmente perseguibile per apologia del fascismo trovi spazio sul sito ufficiale di un’amministrazione pubblica”, scrive l’USB INPS al presidente e al Direttore Generale, a cui chiede inoltre il licenziamento in tronco del Responsabile dell’Ufficio Stampa dell’INPS, Dott. Marco Barbieri, il quale “ancora una volta ha dimostrato di non saper tutelare gli interessi e l’immagine dell’ente”.