INPS: DELEGATI USB PERNOTTANO ALLA DIREZIONE GENERALE

Prosegue la protesta in “Sala Billia” dove oggi è prevista conferenza stampa di Boeri

COMUNICATO STAMPA

Hanno trascorso la notte nella “Sala Billia” della Direzione generale dell’INPS, la stessa dove questa mattina si dovrebbe tenere la conferenza stampa del Presidente Boeri, i delegati nazionali dell’USB P.I. che protestano contro il blocco unilaterale delle relazioni sindacali, la strisciante privatizzazione dell’Ente, il soccorso alla previdenza complementare privata e per la difesa della natura pubblica dell’INPS. (foto in allegato)

Nella tarda serata di ieri è arrivata la convocazione del tavolo sindacale nazionale per il 5 maggio prossimo: un primo risultato della protesta, ma assolutamente insufficiente riguardo ai temi messi all’ordine del giorno.

La protesta dunque prosegue nella giornata di oggi, e si farà sentire anche nella conferenza stampa di lancio de “La mia pensione”, uno dei progetti strategici del nuovo Presidente, che costeranno all’INPS oltre 50 milioni di euro tagliati dalle spese di funzionamento dell’Ente.