AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

INPS: OGGI ASSEMBLEA TELEMATICA USB CON OLTRE 200 SEDI COLLEGATE "IN DIFESA DEL WELFARE"

Perché previdenza, sanità e scuola devono essere pubbliche

Roma -

COMUNICATO STAMPA

Sono oltre 200, fra regionali provinciali e agenzie, le sedi INPS collegate questa mattina in video conferenza da tutta Italia con la Sala Mancini della Direzione Generale dell’Ente, dove dalle ore 9.00 è partita la prima assemblea telematica dei lavoratori  INPS, “In difesa del welfare”, indetta dall’Unione Sindacale di Base.

All’assemblea sono previsti gli interventi di studiosi e sindacalisti: il Prof. Mario Tiberi (Università “La Sapienza” di Roma); Massimo Briguori (USB Esecutivo nazionale P.I. INPS); il Prof. Efrain Echevarria (Università di Pinar del Rio - Cuba); il Prof. Luciano Vasapollo (Università “La Sapienza” di Roma - Direttore scientifico CESTES); Pier Paolo Leonardi (USB Esecutivo nazionale Confederale - Segretario generale TUI PS&A). I lavori sono coordinati da Luigi Romagnoli, dell’ Esecutivo nazionale USB Pubblico Impiego.

 

L’iniziativa, organizzata a pochi giorni dalla mobilitazione che ha visto a in piazza Napoli centinaia di delegati e iscritti contro il business della previdenza in mano a banche e assicurazioni, presenterà direttamente in “casa Boeri” la piattaforma USB su Lavoro e Welfare.

Una piattaforma per la difesa e la riconquista di diritti acquisiti e per nuovi diritti da conquistare, per aumentare l'occupazione e ridare dignità  al lavoro, per rilanciare il welfare e migliorare i servizi pubblici.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni