LA FEDERAZIONE RdB CUB CON I LAVORATORI DELL'ANCR CHE PROTESTANO SUL COLOSSEO

Dal pomeriggio del 14 agosto circa 300 guardie giurate dell'istituto vigilanza urbe di roma manifestano sotto il colosseo mentre sette di loro si sono arrampicati sino in cima alle mura del monumento capitolino. La maggior parte di loro aderisce alla RdB, uno striscione e le bandiere del sindacato di base sventolano da ore sul Colosseo.

La protesta avviene a poche ore dalla definitiva chiusura dell'attività della storica azienda di vigilanza romana e il passaggio ad una nuova società, che però ha azzerato i diritti acquisiti, l'anzianità e la progressione economica maturata nell'Istituto e ciò ha provocato il rifiuto di oltre 300 dipendenti di sottoscrivere il passaggio alla nuova azienda.

La manifestazione di protesta, l'ennesima del combattivo gruppo di vigili notturni, vuole sensibilizzare il governo nazionale e quelli regionale, provinciale e capitolino sulla propria vertenza ed ottenere che il passaggio alla nuova società non produca arretramenti  per la già difficile situazione economica e normativa degli agenti che si sono detti decisi a proseguire ad oltranza nella protesta.

Forte e senza tentennamenti la solidarietà e il supporto della Federazione delle RdB che da anni sostiene la giusta lotta dei vigili.