AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

La federazione USB di Roma aderisce e partecipa all’ assemblea pubblica "blocchiamo tutto" Venerdì 14 novembre ore 18:30 Piazza dei Mirti

Roma -

Verso lo sciopero generale del 28 novembre e la manifestazione nazionale del 29 novembre, per il consiglio comunale aperto a Roma. 

USB continua a mobilitarsi contro la finanziaria di guerra, che toglie ai poveri per dare ai ricchi, che permette l’aumento delle spese militari e mantiene la complicità con il lo stato terrorista di Israele.

Interveniamo a Centocelle in un quartiere che vive forti disagi delle periferie romane, interveniamo in un quartiere colpito duramente dall’esplosione del distributore di GPL in via dei Gordiani, che vide decine di feriti.

Interveniamo portando la testimonianza dei nostri Vigili del Fuoco, sempre in prima fila per soccorrere la popolazione, ma dimenticati quando reclamano stabilità lavorativa, miglioramenti salariali, e sicurezza sul lavoro e attaccati quando pubblicamente si schierano a favore del popolo palestinese.

Saremo presenti riportando le difficoltà che si vivono nelle periferie della città per la carenza di servizi pubblici, assistenza adeguata alle persone, agli studenti, alle persone in difficoltà abitativa.

Lo facciamo denunciando la gestione di questa città sempre più proiettata a favorire gli interessi di potentati economici e di multinazionali e sordo alle rivendicazioni della popolazione romana.

Rilanciamo la necessità in città di un consiglio comunale aperto a Roma che rimetta al centro le lotte e le vertenze che tutti insieme portiamo avanti ogni giorno, contro la speculazione, la cementificazione e la complicità con il genocidio in Palestina

Blocchiamo tutto per cambiare tutto!