AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

LA P.A. NON E' UN MERCATO: 20 GIUGNO GIORNATA DI MOBILITAZIONE NAZIONALE DEL PUBBLICO IMPIEGO

Roma -

“L’ impianto della Pubblica Amministrazione che emerge dalla breve introduzione fatta nell’incontro di oggi dal Ministro Brunetta è tutto incentrato sul mercato”, dichiara Paola Palmieri della Direzione nazionale RdB-CUB P.I. “Così, da soggetto che eroga servizi ai cittadini la P.A. si trasforma in bacino di interesse per gruppi finanziari e grandi società private. Per quanto poi riguarda i salari, Brunetta intende cancellare il biennio 2008-2009, con il 2008 finanziato dalla sola vacanza contrattuale pari a circa 8/10 Euro, ed avviare per il 2009 un nuovo assetto contrattuale triennalizzato in quella che viene definita una gara di convergenza col privato”.

 

“Le RdB-CUB hanno tutt’altra idea di come la P.A. debba funzionare per rispondere in qualità e quantità ai cittadini”, prosegue Palmieri. “Stiamo preparando un dossier con esempi concreti sulle responsabilità politiche in merito ad appalti ed esternalizzazioni utili solo a soddisfare gli appetiti dei privati, e contro questo definitivo smantellamento della Pubblica Amministrazione abbiamo indetto per il 20 giugno una giornata di mobilitazione nazionale del Pubblico Impiego, che a Roma ci vedrà manifestare davanti Palazzo Vidoni”, conclude la dirigente RdB.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni