LANDINI OCCUPA LE FABBRICHE? SABATINI (USB), CI FACCIA UN COLPO DI TELEFONO A TELECAMERE SPENTE

COMUNICATO STAMPA

“Landini si dichiara pronto ad occupare le fabbriche in certe condizioni e per difendere il lavoro. Siamo d'accordo – afferma Paolo Sabatini, dell’Esecutivo Nazionale USB - ma basta con le roboanti enunciazioni in televisione che poi non vengono mai seguite da fatti concreti. Landini, poi,  provi ad occupare una fabbrica e poi vedremo ciò che farà Camusso”.

Prosegue il dirigente USB: “La verità, in Italia come in Francia, è che è necessario praticare le lotte e rappresentare i lavoratori in modo adeguato e non semplicemente fare le passerelle in televisione”.

“Il segretario generale della Fiom si preoccupi anche di ciò che la sua Cgil, insieme a Cisl e Uil, sta valutando sul tema della contrattazione insieme a Confindustria e Governo e di cosa si prepara contro il diritto di sciopero. Detto questo, siamo pronti ad azioni sempre più determinate a livello sindacale e, se Landini è d'accordo, allora ci faccia un colpo di telefono, a telecamere spente”, conclude Sabatini.