LE RDB-CUB OCCUPANO LA DIREZIONE GENERALE DELL'AEROPORTO MARCONI DI BOLOGNA

Bologna -

Quaranta delegati RdB-CUB hanno occupato la Direzione generale dell’aeroporto Marconi di Bologna che non riconosce i diritti al primo sindacato presente in aeroporto con oltre 150 iscritti.

“Volevamo consegnare alla Presidente del CdA dell’aeroporto le 200 firme dei lavoratori aeroportuali con cui viene dichiarato nullo ogni accordo sindacale sottoscritto solo da Cgil Cils e Uil e non dalle RdB-CUB”, dichiara Massimo Betti della Direzione nazionale RdB. “Come sempre la Presidente Gualtieri non si è vista al lavoro e abbiamo deciso di occupare fino a quando non saremo ricevuti”.

“La Presidenza dell’aeroporto sembra tenere più alla tutela di chi oggi è indagato per corruzione, che alla democrazia sindacale – prosegue Betti – e tutto ciò è inaccettabile. Il diritto dei lavoratori di organizzarsi con il sindacato che preferiscono non può essere messo in discussione in alcun modo. Per questo nei giorni scorsi avevamo fatto un appello alle forze politiche che hanno a cuore la democrazia nei luoghi di lavoro, alle quali chiediamo di sostenere la nostra situazione”, conclude il dirigente RdB-CUB.