Legge di bilancio, USB: salari sempre più penalizzati, mandiamo a casa il governo dell'economia di guerra
Una legge di bilancio che scommette sull'economia di guerra e aumenta del 12% le spese militari mentre penalizza fortemente i servizi pubblici, dalla sanità ai trasporti alla ricerca: questo quanto prospettato dal Governo Meloni durante l'incontro sulla finanziaria.
Mentre gli utili delle grandi e medie imprese, così come quelli delle banche, sono cresciuti fortemente ai lavoratori non viene garantito nessun recupero del potere d'acquisto perso in questi anni. La questione del salario è il problema, sempre più drammatico, di questo paese.
Il ministro Tajani ha confermato la crescita delle spese per la difesa, giustificandole con la necessità di proteggere gli interessi delle aziende italiane all'estero. Usb ha risposto che il Governo, evidentemente, pensa di poter utilizzare la guerra per rilanciare l'economia.
Il governo sta approvando, in parallelo, un disegno di legge che vuole reprimere le proteste, perché sa che questa manovra economica aumenta le disuguaglianze sociali.
Per questo resta valido lo slogan: Abbassate le armi, alzate i salari. Usb conferma lo sciopero generale e generalizzato del 13 dicembre.
Mandiamo a casa il Governo che ci ruba il futuro.