AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

LOGISTICA: INCONTRO IN PREFETTURA SU LICENZIAMENTI ALLA SEAM DI PIACENZA

Usb, manterremo alta mobilitazione per reintegro lavoratori e per libertà sindacale

 

 

Piacenza -

 

COMUNICATO STAMPA

 

Incontro oggi alla Prefettura di Piacenza fra l’USB e rappresentanti della SEAM SRL, azienda che svolge a in appalto i servizi logistici per la società GLS.

Al centro del confronto, il problema del licenziamento di 8 lavoratori, fra cui alcuni attivisti sindacali, per i quali l’USB ha ribadito la sua richiesta di reintegro. Questi lavoratori sono stati a lungo impegnati nelle lotte per i diritti di tutti i dipendenti, inclusi altri 37 lavoratori con contratti a termine, lasciati a casa in assenza di una reale contrazione delle attività.

La SEAM ha dichiarato di riconoscere all’USB tutti i diritti sindacali, mantenendo però la sua posizione sui licenziamenti.

 

In attesa del successivo incontro con l’azienda, da tenersi entro 15 giorni, l’USB manterrà alta la mobilitazione in difesa dei licenziati, di tutti i lavoratori della logistica e della libertà di scegliere democraticamente l’organizzazione sindacale da cui essere rappresentati.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni