LUNEDÌ 26 NOVEMBRE ASSEMBLEA CITTADINA NELLA SALA DELLA PROTOMOTECA IN CAMPIDOGLIO - ORE 8.00 / 11.00

L’USB del Comune di Roma ha elaborato una proposta di delibera di iniziativa popolare che ha per obiettivo quello di sanare i difetti di gestione del personale messi in opera dalla Giunta Alemanno.

La delibera verrà presentata lunedì 26 novembre nell’assemblea cittadina che si terrà presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, dalle ore 8.00 alle 11.00. All’assemblea, aperta ai cittadini romani a cui sono stati invitati gli RSU, gli amministratori - sindaco, assessore al Personale e consiglieri - e le altre organizzazioni sindacali.

L’USB chiama tutta la cittadinanza romana a sottoscrivere la delibera, che interviene sulla mancata stabilizzazione dei rapporti di lavoro precari, sul mancato riconoscimento delle professionalità interne riconosciute idonee nelle selezioni; predispone un piano assunzionale adeguato alle nuove funzioni della città per rafforzare i servizi alla cittadinanza, ostacolare i processi di privatizzazione e ridurre quelli già in atto.

Nel pomeriggio del 26, dalle 1400 alle 17.00, sempre in Protomoteca, si terrà una ulteriore assemblea sugli stessi argomenti in relazione al settore della scuola dell'infanzia.