L'USB PARTECIPA ALLA GIORNATA DI LOTTA DEL 14 NOVEMBRE PROSEGUE BATTAGLIA CONTRO JOBS ACT, RIFORMA P.A., LEGGE DI STABILITÀ

Scioperi e iniziative territoriali

A Roma la manifestazione della Coalizione internazionale Sans Papiers Migranti e Rifugiati

L’Unione Sindacale di Base partecipa alla giornata di lotta del prossimo 14 novembre attuando scioperi, mobilitazioni e iniziative organizzate a livello territoriale, secondo quanto deciso dal Coordinamento  Nazionale USB del  27 settembre 2014.

Dopo l’ottima riuscita dello sciopero generale indetto dall’USB lo scorso 24 ottobre, continua dunque la mobilitazione contro il jobs  act, contro il blocco dei contratti pubblici e la legge di stabilità del governo Renzi, che opera un nuovo pesante  taglio ai finanziamenti agli enti locali determinando un forsennato attacco ai servizi sociali - sanità scuola, asili -  ed alle aziende pubbliche e partecipate, l’aumento delle tariffe di trasporto pubblico e ticket ed il licenziamento di migliaia di precari dagli uffici pubblici.

Per l’USB è inoltre centrale la manifestazione indetta dalla Coalizione internazionale dei Sans Papiers Migranti Rifugiati e Richiedenti Asilo, che si terrà lo stesso pomeriggio  del 14 novembre a Roma, in piazza  di Monte Citorio, dalle ore 14.00.

Questo evento si colloca nell’ambito della tre giorni internazionale, dal 14 al 16 novembre, che vedrà numerose delegazioni europee di migranti confrontarsi  a Roma sulle parole d’ordine LIBERTÀ DI LAVORO E RESIDENZA IN EUROPA, al fine di condividere una visione unitaria sul ruolo e le responsabilità dell’Europa in tema di immigrazione e sulla necessaria ricomposizione/ convergenza con le lotte sociali  dei paesi di residenza.