AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

L'USB SOLIDALE CON IL CONSIGLIERE ALZETTA

Roma -

“Con grande stupore abbiamo appreso  dell’incandidabilità del Consigliere Andrea Alzetta, detto Tarzan, accertata dall’Ufficio Elettorale Centrale in applicazione di una recente norma di legge”, dichiara Guido Lutrario, della Confederazione provinciale dell’USB Roma.

“Stupisce che la campagna moralizzatrice e le leggi conseguenti si applichino solo nei confronti di chi, come Andrea, è sempre stato dalla parte delle lotte sociali, per il diritto all’abitare o per contrastare la precarietà lavorativa - continua il rappresentante della USB - e non intervenga invece nei confronti di soggetti politici condannati per reati di tutt’altra natura, reati che contraddicono la funzione stessa di rappresentante dei cittadini”.

 

“Chi si batte contro le ingiustizie, chi difende gli ultimi, non può esser condannato due volte – evidenzia Lutrario  - la prima come attivista, la seconda nel non poter rappresentare nelle sedi istituzionali voci ed interessi che così rimangono definitivamente esclusi”.

 

“Ad Andrea va la nostra totale solidarietà ed il sostegno di tutta l’organizzazione sindacale unitamente all’auspicio di rivederlo, combattivo come sempre, sugli scranni dell’Aula Giulio Cesare”, conclude il rappresentante dell’USB.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni