AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

MANIFESTAZIONE "GIÙ LE MANI DAI FONDI EUROPEI". DOMANI CONFERENZA STAMPA DEGLI ORGANIZZATORI

Roma, Giovedì 27 marzo ore 12.00 - via Giolitti 231 (ballatoio)

Roma -

Domani a Roma gli organizzatori della manifestazione regionale indetta a Roma per il prossimo 28 marzo, “Giù le mani dai fondi europei”, terranno una conferenza stampa per illustrare le ragioni dell’iniziativa.

La conferenza stampa avrà luogo in via Giolitti 231, alle ore 12.00.

 

La Giunta Zingaretti ha licenziato in questi giorni le Linee di indirizzo per l’uso dei Fondi europei 2014-2020, che sono adesso all’esame del Consiglio Regionale. Un documento di 77 cartelle redatto senza alcuna consultazione con i cittadini e le associazioni, consultazione prevista dal Codice di Condotta della Commissione Europea che obbliga alla programmazione, attuazione, monitoraggio e valutazione dei fondi strutturali, attraverso lo strumento del partenariato.

 

Le organizzazioni che daranno vita alla manifestazione del 28 spiegheranno domani le loro critiche di metodo e di merito, che confermano la necessità di una mobilitazione della cittadinanza per promuovere un cambio di rotta nell’uso dei Fondi europei. E chiedono con forza all’amministrazione regionale di aprirsi al confronto vero sui temi concreti dell’occupazione, del reddito, della casa, dell’ambiente e dei servizi sul nostro territorio.

 

 

Organizzano:

Unione Sindacale di Base, Cinecittà Bene Comune, Comitato Risanamento Ambientale, Stop I 60, Comitato Tor Bella Monaca, Movimenti contro la precarietà e l’austerity, Consulta di quartiere Casal Bertone, Scuola e Cultura popolare SCUP, Ass. Radici, Camere del lavoro autonomo e precario CLAP, Consiglio Metropolitano, CALMA, Asia/USB, Comitato No-Corridoio Roma-Latina, No bretella Cisterna-Valmontone, Comitato pendolari Roma-Nettuno, Comitato Malagrotta

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni