AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

Martedì 25 giugno 2024 ore 15 a Latina: Corteo da Piazzale delle Autolinee alla Prefettura. USB raccoglie l’invito della Comunità indiana del Lazio e sarà in piazza

Roma -

“…….. come Comunità Indiana del Lazio, abbiamo deciso di non rimanere a guardare mentre tutta la nostra comunità continua a piangere i suoi fratelli. Per questo motivo abbiamo deciso di tornare in piazza a manifestare la nostra rabbia verso chi commette questi sfruttamenti e queste barbarie.

Per tutti questi motivi, ma soprattutto per Satnam, martedì 25 giugno 2024 effettueremo una grande manifestazione in cui, alla conclusione, chiederemo di essere accolti dal Prefetto di Latina a cui lasceremo una lettera aperta per denunciare tutto quello che succede ogni giorno per cercare di arrivare, una volta per tutte, al punto in cui queste cose non accadano più.”

Saremo al fianco dei lavoratori indiani e al fianco di tutti i lavoratori italiani, migranti, giovani, regolari e irregolari che tutti i giorni sacrificano la propria vita, la propria salute, la propria dignità per padroni senza scrupoli che per il profitto violano qualsiasi rispetto delle regole e delle leggi.

La strage quotidiana che avviene nel nostro paese è ormai l’indicatore di un sistema economico e sociale che non funziona e che sta condannando la maggioranza della popolazione ad un graduale costante e irreversibile impoverimento, con aumento dei rischi per la salute e per la sicurezza sociale.

È ora che la classe lavoratrice in tutta la sua complessità faccia fronte comune per tenere alta la dignità del lavoro.

 

USB Lazio

USB Lavoro Agricolo