AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

Massa Carrara, Asia- USB: ora basta, forte disservizio per la domanda delle case popolari

Massa -

È da inizio dicembre che i servizi online del Comune di Massa sono fuori servizio a causa di un attacco informatico ai server su cui si appoggia l’amministrazione. Già di per sé questo rappresenterebbe un gran disservizio, ma la situazione si presenta ancor più grave per il fatto che in questo periodo di disservizio dovrebbe essere attivo il bando per le Case Popolari ERP, bando per la cui partecipazione quest’anno l’amministrazione ha permesso la domanda esclusivamente in maniera telematica.

Questa scelta, a detta del Comune, è stata fatta per velocizzare tutto il processo di validazione delle domande e permettere l’uscita della nuova graduatoria in tempi brevi (che poi non ci siano case disponibili da assegnare è un altro problema, dettato come abbiamo gia piu volte detto da politiche abitative disastrose messe in campo nel nostro paese da partiti di centro destra e centro sinistra).

Dopo quasi un mese di blocco del sito il Comune di Massa ci ha convocato il 28 Dicembre in Comune assieme alle altre organizzazioni sindacali che hanno firmato la convenzione per le domande di casa popolari, nell'incontro svolto ci hanno confermato il posticipo della scadenza per presentare domanda (posticipo che avevamo richiesto anche a mezzo stampa già a pochi giorni dal blocco del sito). Durante l'incontro da parte nostra abbiamo richiesto di attivare oltre alle domande telematiche anche le domande cartacee per evitare che il disservizio pesi sulle persone in attesa di casa popolare che subiscono questa situazione paradossale.
I rappresentati del Comune di Massa hanno rifiutato la nostra richiesta garantendo che ad anno nuovo il sito sarebbe tornato utilizzabile.

AD OGGI PERÒ ANCORA NULLA!

Ed anzi oltre al danno anche la beffa apprendiamo l'uscita del bando per l'esenzione TARI che invece, sorpresa!, sarà possibile fare anche in maniera cartacea.
Evidentemente la nostra richiesta era plausibile ed anzi la più efficace.

L’amministrazione a questi punti deve prendersi la responsabilità delle proprie scelte e lacune e quello che ne comportano, di certo non possono rimetterci i cittadini!
Attivino immediatamente le domande per le case popolari in maniera cartacea per far fronte a questo VERGOGNOSO E IMBARAZZANTE DISSERVIZIO!

Unione Sindacale di Base - USB
Associazione Sindacale Inquilini e Abitanti - ASIA