Mercoledì 21 dicembre presidio nazionale al Pantheon contro l’autonomia differenziata

Nazionale -

Il 21 dicembre a Roma si svolgerà il presidio indetto dal Tavolo Nazionale NO Autonomia Differenziata, di cui USB è parte.

Sarà una manifestazione importante, alla quale parteciperanno forze politiche sindacali ed associazioni per lanciare l’allarme rispetto all’accelerazione impressa dal governo di destra al progetto dell’Autonomia Differenziata con l’inserimento in Legge di Bilancio dell’art. 143, con cui si prevede di definire entro 6 mesi i Livelli Essenziali delle Prestazioni.

Con la bozza Calderoli e l’art.143 questa maggioranza vuole realizzare in pochi mesi quel progetto ultraliberista, condiviso da anni dal PD, che intende scardinare l’assetto costituzionale, rendere definitive le disuguaglianze già esistenti, prevedere per il Sud e i territori più poveri livelli minimi di servizi, mettere in concorrenza i territori, fino ad arrivare ad attaccare i contratti nazionali prevedendone tipologie regionali.

Mercoledì 21 dicembre saremo in Piazza della Rotonda alle 16, contro questo gravissimo e ulteriore strumento di disuguaglianza.