MERIDIANA: USB, AZIENDA VUOLE IMBAVAGLIARE SINDACALISTI. SOLIDARIETÀ A DELEGATO VITTIMA DI AZIONE DISCIPLINARE

COMUNICATO STAMPA

L’USB Lavoro Privato esprime tutta la propria vicinanza e solidarietà a  Giuseppe Mazzella, delegato sindacale Meridiana, che ha subìto una gravissima azione disciplinare da parte dell’azienda per avere osato, nello svolgimento del suo ruolo di dirigente sindacale RSA e nel corso di una mobilitazione, rilasciare un’intervista agli organi di informazione sulla vertenza di Meridiana Maintenance.

La vertenza Meridiana, con oltre 900 posti di lavoro a rischio, vede uno blocco nelle trattative mentre la dirigenza prosegue nel piano di licenziamenti di massa.

Giuseppe Mazzella è una figura riconosciuta per integrità e rigore da tutti i colleghi ed ha posto tali qualità morali ed etiche al centro della battaglia contro i tagli decisi unilateralmente dall’azienda.

L’USB intima all’azienda di recedere immediatamente da ogni azione disciplinare e di togliere dalle relazioni sindacali ogni ostacolo di carattere disciplinare che leda o diminuisca il diritto alla rappresentanza sindacale aziendale.