MILANO: TUTTA UN'ALTRA MUSICA A "L'ALTRASCALA"

7 DICEMBRE PIAZZA DUOMO - DALLE 17.30

Milano -

Venerdì 7 dicembre a Milano l'Unione Sindacale di Base della Lombardia organizza l’ALTRASCALA, iniziativa che metterà insieme artisti, musicisti, studenti, precari, lavoratori in lotta, bande musicali, cori, orchestre da camera e solisti, tutti in Piazza Duomo a partire dalle ore 17.30.

ALTRASCALA, avrà luogo in concomitanza con la prima della Scala e intende dare voce e spazio alla gente comune segnata dalla crisi, a quel 99% che non arriva a fine mese, che ha perso il lavoro o è precario, che non ha soldi per mutui e affitti da capogiro e tantomeno per i costosissimi biglietti della prima del “Parsifal”.

Lunga la lista degli artisti che hanno aderito all’iniziativa , fra cui il Coro delle Mondine da Novi di Modena, la Karavan Orchestra con le sue note balcaniche; i cori e le canzoni di lotta del Coro di Micene e la milanesissima Banda degli ottoni.  Inoltre sono previste esibizioni di ballo e piccole performance teatrali; sono stati invitati i lavoratori dell'ILVA di Taranto e del San Raffaele di Milano e sarà possibile riscaldarsi bevendo un buon bicchiere di vin brulè.