Modena: ora basta, avete rotto il T.P.L. Sciopero aziendale congiunto di 24 ore proclamato in Seta il 3 giugno, presidio ore 16:30 al deposito in via delle Suore

Modena -

Le uniche sigle sindacali rimaste in SETA ad avere ancora il senso di  conflittualità a tutela dei Lavoratori, si ritrovano ad aprire vertenze allo scopo di far venire alla luce la polvere da sotto il tappeto che in questi anni di restrizioni e di mancato sviluppo del settore è stata nascosta alla cittadinanza, ai lavoratori ed alle lavoratrici.
Quest'ultimi si ritrovano  in prima linea tra due fuochi, da una parte gli utenti per i continui disservizi e dall’altra i dirigenti sordi e arroccati negli uffici.

Una Dirigenza che rifiuta ogni tipo di confronto, interloquendo  con le solite OO.SS. dediche ad un totale immobilismo, eclissando ogni forma di democrazia sindacale , negando opportune e significative elezioni delle RSU e nominando i RLS a proprio piacimento, tutto a danno delle Lavoratrici e Lavoratori che preferiscono dare le dimissioni che rimanere allo sbando senza un futuro certo e concreto sia salariale che normativo.
La colpa, per la dirigenza è da imputare alla mancanza del  dio denaro.
Noi riteniamo che sia in parte cattiva gestione aziendale, scelte sbagliate nel disinteresse della politica Locale, che ha però il potere della nomina del Presidente nel Consiglio di Amministrazione di SETA
Invitiamo tutti i Lavoratori ad unirsi all'azione di protesta del 3 giugno ed al presidio che si terrà fuori ai cancelli del deposito di Modena dalle ore 16:30 dove si intende coinvolgere la politica locale e tutta la cittadinanza per prendere coscienza di quello che succede nel mondo del Trasporto Pubblico soprattutto nei Bacini serviti da Seta.

Bisogna offrire un servizio dignitoso alla cittadinanza, cosa che si può verificare solo garantendo migliori condizioni lavorative e salariali: ora basta, avete rotto il T.P.L.!
Azione di sciopero condivisa di 24 ore proclamata in seta per il giorno 3 giugno con presidio dalle ore 16:30 fuori al deposito di Modena.

L’astensione dal lavoro si svolgerà secondo i seguenti orari:
 - Personale Viaggiante urbano Modena: da inizio servizio alle 6:29 - dalle 8:31 alle 11:59 - dalle 16.01 a fine servizio;

- Personale Viaggiante extraurbano Modena: da inizio servizio alle 5:59 - dalle 8:31 alle 12:29 - dalle 16:01 a fine servizio;

-Personale Viaggiante urbano e extra Reggio Emilia : dalle 9:00 alle 13:00 dalle 15:00 a fine servizio;

-Personale Viaggiante urbano Piacenza: da inizio servizio alle 7:00 – dalle 10:00 alle12:00 – dalle 15:00 a fine servizio (garantire le corse in partenza dal capolinea dalle 6:45 fino alle 9:45 e dalle 11:45 fino alle 14:45);

-Personale Viaggiante extraurbano Piacenza: dalle 8:30 alle 12:00 – dalle 15:00 a fine servizio (garantire le corse in partenza dal capolinea fino alle 8:00 e dalle 11:31 fino alle 14:30);

- Addetti di Esercizio, Uffici e impianti fissi dei tre bacini, intera giornata

Fermiamoci per fermare, chi non rispetta il personale di seta e i cittadini che meritano un servizio migliore.

Coordinamento Regionale E. R.                  Segreteria Regionale E. R.
USB Lavoro Privato                                        OR.S.A.  T.P.L.