Mondo Convenienza, la vostra forza è lo sfruttamento! A San Giuliano Milanese carichi di lavoro insostenibili ed infortuni sul lavoro: ecco perché i mobili costano poco
Perché a Mondo Convenienza i mobili costano poco? Perché si lavora in condizioni inaccettabili di sfruttamento, ad esempio nel polo di San Giuliano Milanese. Furgoni caricati oltre ogni limite, trasporto ai piani alti fatto a forza di braccia, orario di lavoro infinito e paghe da fame: i prezzi sono concorrenziali grazie al sudore degli operai!
Ma non solo: in queste condizioni i lavoratori subiscono gravi infortuni, con mobili pesanti portati a mano fino al 9° piano. Qui tre mesi fa Samir, 21 anni, è rimasto travolto da un divano riportando danni gravi alla colonna vertebrale. Che fa Mondo Convenienza? Lo allontana dal lavoro senza garantirgli continuità occupazionale; la sua testiomonianza nel video allegato.
Non possiamo accettare che tutto questo continui sotto silenzio, USB continuerà a denunciare e mobilitarsi perché i diritti dei lavoratori di Mondo Convenienza vengano finalmente rispettatati, a San Giuliano Milanese come negli altri magazzini e punti vendita del Paese.
USB Logistica