NAUTICA: OTTAVO GIORNO DI PRESIDIO LAVORATORI CANADOS OSTIA

CONVOCATO TAVOLO REGIONE LAZIO CON ISTITUZIONI E VERTICI AZIENDALI

Da otto giorni l'USB Lavoro Privato è in presidio insieme ai lavoratori in una tenda davanti al cantiere della Canados, società che costruisce yacht di lusso ad Ostia (Roma), per protestare sulla grave situazione che coinvolge circa 80 lavoratori, da oltre tre anni in cassa integrazione e senza prospettive concrete di essere riassorbiti nel ciclo produttivo dell'azienda.

Ieri mattina, venuti a conoscenza che la società ha aperto da luglio lo stato di dimissione, i dipendenti hanno bloccato per alcune ore l' accesso al cantiere, ottenendo l' impegno della Regione Lazio alla apertura di in tavolo istituzionale.

L' USB Lavoro Privato, sindacato maggiormente rappresentativo in azienda, prende atto positivamente dell'impegno assunto dal vice Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Massimiliano Valeriani, che ieri ha  raggiunto il presidio ed ha annunciato la convocazione per venerdì 3 ottobre del tavolo istituzionale tra la Regione, le istituzioni locali, l’azienda e l' USB.

L' USB mantiene il presidio permanente e la mobilitazione a sostegno dei lavoratori di Canados.