AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

NIDI E SCUOLE: MADIA DALLE LAVORATRICI CHE OCCUPANO CHIESA A ROMA E ANNUNCIA INCONTRO IMMEDIATO

Le lavoratrici lasciano Sant’Andrea della Valle e salgono al ministero

Roma -

COMUNICATO STAMPA

Il ministro della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, si è recata personalmente presso la Chiesa di Sant’Andrea della Valle, occupata questo pomeriggio a Roma da educatrici dei nidi e maestre della scuola d’infanzia, in lotta con l’USB contro il licenziamento delle precarie e la privatizzazione dei servizi.

 

Giunta nella chiesa, il ministro ha annunciato l’immediato incontro che le lavoratrici, protagoniste di una lunga mobilitazione, stavano chiedendo dallo scorso lunedì 9 maggio, data di inizio del presidio sotto Palazzo Vidoni.

 

Le lavoratrici hanno dunque posto termine all’occupazione di Sant’Andrea della Valle ed una delegazione USB si è recata alla Funzione Pubblica dove è da poco iniziato l’incontro col Ministro.

Presenti all’incontro anche lavoratrici di altre città italiane, giunte oggi a Roma per la mobilitazione nazionale indetta dall’USB.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni