NIDI ROMA: DOMANI PARTE PROTESTA A LUTTO DELLE EDUCATRICI COMUNALI

Prima iniziativa al nido del X Municipio – Via F. Luscino 10, ore 16.00. Dal 2 settembre in tutti i nidi, ore 9.00

Parte domani, 1 settembre, la protesta a lutto delle educatrici dei nidi capitolini indetta dall’Unione Sindacale di Base. La prima iniziativa si terrà nel X Municipio, presso il nido di via Fabrizio Luscino n.10 dalle ore 16.00, dove le educatrici, con le fasce nere al braccio, incontreranno i genitori e la popolazione del quartiere per spiegare le ragioni della mobilitazione.

USB intende così informare sulle normative approvate di recente dalla Giunta Polverini, che prevedono la riduzione del numero delle educatrici in relazione al numero dei bambini e la riduzione della metratura degli spazi a disposizione, e coinvolgere tutta la cittadinanza nella lotta in difesa dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia come servizi educativi pubblici e di qualità.

A partire dal 2 settembre, la protesta a lutto si svolgerà nei nidi di tutti i Municipi, ogni mattina alle ore 9.00.