NO TAV: USB, ADERIAMO ALLE INIZIATIVE DECISE DALL'ASSEMBLEA POPOLARE DELLA VAL DI SUSA

Forza, Luca! Respingere la criminalizzazione di un movimento di popolo

L’Unione Sindacale di Base conferma il proprio incondizionato appoggio alla lotta e alle scelte di resistenza operate dall’Assemblea Popolare NO TAV  della Val di Susa, contro la devastazione del proprio territorio, la rapina delle risorse e l’autoritarismo antidemocratico delle istituzioni locali e nazionali.

Il tentativo di criminalizzare un movimento che è di popolo, che dura e resiste da anni, attraverso una durissima repressione, la militarizzazione del territorio e il tentativo di rappresentare questa lotta come levatrice di terrorismo, anche attraverso forme di sciacallaggio mediatico, è una pratica infame, che va respinta immediatamente con la mobilitazione in tutta Italia, aderendo alle indicazioni provenienti dagli stessi protagonisti.

Il modo migliore per stare a fianco ai nostri fratelli della Val Susa è quello di diffonderne le ragioni, partecipare alle iniziative decise o indicate da loro, costruire sui territori momenti di mobilitazione per individuare e censurare le istituzioni e le forze politiche che sostengono lo scempio della Valle.

La USB continua ad essere a disposizione del Movimento NO TAV e annuncia fin d’ora che proclamerà lo Sciopero Generale della Valle ogni volta che sarà necessario per favorire la partecipazione ai momenti di resistenza che si presenteranno nei prossimi giorni.