AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

NO TAV: USB, ADERIAMO ALLE INIZIATIVE DECISE DALL'ASSEMBLEA POPOLARE DELLA VAL DI SUSA

Forza, Luca! Respingere la criminalizzazione di un movimento di popolo

Roma -

L’Unione Sindacale di Base conferma il proprio incondizionato appoggio alla lotta e alle scelte di resistenza operate dall’Assemblea Popolare NO TAV  della Val di Susa, contro la devastazione del proprio territorio, la rapina delle risorse e l’autoritarismo antidemocratico delle istituzioni locali e nazionali.

 

Il tentativo di criminalizzare un movimento che è di popolo, che dura e resiste da anni, attraverso una durissima repressione, la militarizzazione del territorio e il tentativo di rappresentare questa lotta come levatrice di terrorismo, anche attraverso forme di sciacallaggio mediatico, è una pratica infame, che va respinta immediatamente con la mobilitazione in tutta Italia, aderendo alle indicazioni provenienti dagli stessi protagonisti.

 

Il modo migliore per stare a fianco ai nostri fratelli della Val Susa è quello di diffonderne le ragioni, partecipare alle iniziative decise o indicate da loro, costruire sui territori momenti di mobilitazione per individuare e censurare le istituzioni e le forze politiche che sostengono lo scempio della Valle.

 

La USB continua ad essere a disposizione del Movimento NO TAV e annuncia fin d’ora che proclamerà lo Sciopero Generale della Valle ogni volta che sarà necessario per favorire la partecipazione ai momenti di resistenza che si presenteranno nei prossimi giorni.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni