AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

OMNIA NETWORK: PROSEGUE IL PRESIDIO DEI CASSAINTEGRATI SOTTO LA REGIONE LAZIO

USB, POLVERINI DIA CORSO AGLI IMPEGNI ASSUNTI

Roma -

Secondo giorno di presidio sotto la Giunta regionale del Lazio dei cassintegrati Omnia Network, l’azienda che fino al luglio dello scorso anno gestiva il call center delle Agenzie Fiscali.

 

Oltre 100 lavoratori insieme a USB chiedono alla Presidente Polverini di dare corso all’impegno assunto dalla Regione per l’apertura di un tavolo che affronti la vertenza, alla presenza del Ministero dell’Economia, della Sogei e delle Agenzie Fiscali.

 

La vicenda Omnia Network ha riprodotto un nuovo caso Agile/Eutelia all’interno della Pubblica Amministrazione, determinando dunque un danno sia ai lavoratori, che non hanno vista garantita la salvaguardia occupazionale, sia cittadini che pagano i servizi pubblici. La Sogei, Società di Information e Communication Tecnology del Ministero delle Finanze, non è riuscita a garantire la piena regolarità della gestione del contratto di appalto ed i lavoratori ex-Omnia non sono stati più riassorbiti dai nuovi affidatari del servizio.

 

A settembre 2010 La Regione Lazio ha firmato un accordo per avviare il problema a soluzione, ma i lavoratori sono ancora in attesa. Proseguiranno pertanto nel presidio sotto la Giunta fino a quando non giungeranno atti concreti per la loro vertenza.