ORA TOCCA AI LAVORATORI DIFENDERE L'UNIVERSITÀ PUBBLICA

USB Università avvia le procedure per lo sciopero generale del settore e torna in piazza a Roma accanto agli studenti

USB Università ha avviato le procedure per indire lo sciopero generale dei lavoratori dell’Università. Obiettivo dello sciopero, il ritiro del Ddl Gelmini, il rifinanziamento degli atenei, l’assunzione a tempo indeterminato dei precari, lo sblocco della contrattazione per il salario, la qualificazione del personale e concorsi pubblici a copertura del 100% del turnover quale criterio minimo per mantenere un adeguato e professionale supporto alla formazione e alla ricerca nell’Università Pubblica del Paese.

USB Università è ancora una volta in piazza accanto agli studenti, partecipando a Roma al corteo che dalla Sapienza oggi arriverà a Montecitorio ed alle mobilitazioni in corso in tutta Italia.

USB Università parteciperà inoltre all’assemblea pubblica di costituzione del comitato
“Paese senza ricerca giovani senza futuro” che si terrà a Roma, venerdì 3 dicembre dalle ore 10, nell’aula Pintor presso la sede di Carta, in via dello Scalo di San Lorenzo 67.