AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

ORA TOCCA AI LAVORATORI DIFENDERE L'UNIVERSITÀ PUBBLICA

USB Università avvia le procedure per lo sciopero generale del settore e torna in piazza a Roma accanto agli studenti

Roma -

USB Università ha avviato le procedure per indire lo sciopero generale dei lavoratori dell’Università. Obiettivo dello sciopero, il ritiro del Ddl Gelmini, il rifinanziamento degli atenei, l’assunzione a tempo indeterminato dei precari, lo sblocco della contrattazione per il salario, la qualificazione del personale e concorsi pubblici a copertura del 100% del turnover quale criterio minimo per mantenere un adeguato e professionale supporto alla formazione e alla ricerca nell’Università Pubblica del Paese.

 

USB Università è ancora una volta in piazza accanto agli studenti, partecipando a Roma al corteo che dalla Sapienza oggi arriverà a Montecitorio ed alle mobilitazioni in corso in tutta Italia.

 

USB Università parteciperà inoltre all’assemblea pubblica di costituzione del comitato
“Paese senza ricerca giovani senza futuro” che si terrà a Roma, venerdì 3 dicembre dalle ore 10, nell’aula Pintor presso la sede di Carta, in via dello Scalo di San Lorenzo 67.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni