AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

Ospedale del Mare, USB in corteo fino alla Asl Napoli 1 ma il dg Verdoliva rifiuta ogni incontro

Napoli -

L’Unione Sindacale di Base ha dato vita questa mattina a un presidio davanti all'Ospedale del Mare per la difesa della sanità pubblica ed il miglioramento dei livelli di assistenza. I lavoratori poi si sono mossi in corteo verso la Asl Napoli 1 Centro, chiedendo di incontrare il direttore generale Ciro Verdoliva. Quest’ultimo ha opposto un netto rifiuto al confronto e i lavoratori restano in presidio davanti agli uffici della direzione generale.

L'Ospedale del Mare nelle intenzione del governatore De Luca sarebbe dovuto essere un polo di eccellenza della sanità in Campania, invece si è dimostrato l'ennesima cattedrale nel deserto. Ad oltre un anno dalle nostre denunce sulle criticità e le disfunzioni dell'Ospedale del Mare abbiamo così deciso di scendere in piazza per sensibilizzare l'opinione pubblica sul fallimento della sanità campana.

I cittadini utenti non meritano questo disastro. Chiediamo assunzioni stabili, lo scorrimento delle graduatorie, la reinternalizzazione delle attività affidate ai privati e la messa in sicurezza dei servizi territoriali.

 

p.Confederazione USB Campania

Vincenzo De Vincenzo

 

Napoli 4-3-2021