AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

PA: USB P.I. DIFFIDA IL MINISTRO PATRONI GRIFFI. NON CONVOCATI A INCONTRO CONCLUSIVO SUL PROTOCOLLO

Roma -

Questa mattina l’USB Pubblico Impiego ha presentato diffida nei confronti del ministro della Funzione Pubblica in quanto non è stata convocata all’incontro conclusivo con le organizzazioni sindacali in merito al Protocollo sulla P.A..

 

“Appreso da fonti stampa dell’imminente convocazione dei sindacati per la sottoscrizione del Protocollo del 3 maggio – recita la diffida -  nel sottolineare la mancata convocazione della scrivente Confederazione maggiormente rappresentativa, la diffidiamo a sottoscrivere documenti afferenti materie di natura contrattuale fuori dalle previsioni di legge in materia di rappresentatività sindacale nella Pubblica Amministrazione”.

 

Il ministro Patroni Griffi esclude così l’unica organizzazione sindacale che si oppone a questo pesante Protocollo, in cui sono previsti esuberi, mobilità, licenziamenti, aumento della precarietà, riforma del modello contrattuale; il tutto in un quadro di tagli al settore.

 

Per respingere queste politiche ed organizzare la mobilitazione dei lavoratori e delle lavoratrici, USB P.I. ha già indetto l’Assemblea Nazionale delle Rsu e dei Delegati, che si terrà il 18 maggio a Roma, presso il cinema Farnese, in piazza Campo de’ Fiori 56, dalle ore 9.30.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni