Pam Panorama sospende i lavoratori fragili: la mobilitazione continua. Presidio alle ore 14 e 30 in Piazza Duomo, al palazzo della Regione Toscana
Il giorno 11 febbraio 2025, alle ore 15.30, è convocato in Regione Toscana un tavolo di crisi per la vertenza Panorama di Campi Bisenzio. L’azienda com’è noto ha deciso di sospendere 6 lavoratori fragili, cercando di fatto di ridurre il personale con lo strumento del DVR (documento di valutazione dei rischi), vale a dire il documento che dovrebbe tutelare la salute e la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori. Panorama intende licenziare di fatto i propri dipendenti!
Dopo una prima iniziativa di sciopero presso il centro commerciale “I Gigli”, che ha visto l’adesione della totalità dei dipendenti, la mobilitazione continua e si sposta presso il palazzo della Regione Toscana, in concomitanza con il tavolo di crisi.
L’11 febbraio viene indetto uno sciopero di tutto il personale di Pam Panorama, con un presidio per manifestare con fermezza il dissenso nei confronti della scelta di Panorama e chiedere con forza il reintegro immediato dei 6 lavoratori sospesi.
Il Presidio è convocato alle ore 14.30 fino alle 18.30 in Piazza Duomo n. 10 al palazzo della Regione Toscana Firenze.